Project Description

Manuel Caffè

Via dei Bar, 14, 31020 San Vendemiano (TV) Italia.
Tel. +39 0438 410500

Pagina web: manuelcaffe.it/

Tutto ha inizio nel 1975, a Conegliano Veneto, quando Giuseppe De Giusti trasforma il suo pregiato laboratorio artigianale in un’azienda. E la chiama Manuel Caffè. Tutta la famiglia è coinvolta in quella che diventerà negli anni una storia fatta di dedizione, costanza, successo. Da allora i chicchi migliori del mondo vengono tostati, lasciati maturare, miscelati e confezionati con la stessa passione e venduti in tutto il mondo.

LA QUALITÀ: UNA MISSIONE CHIARA

La ricerca costante della qualità. Questo presupposto muove il nostro lavoro e sta alla base di miscele sempre più pregiate da un lato, ma anche del supporto concreto e costante offerto a tutti gli operatori del settore che scelgono i prodotti e i servizi Manuel Caffè. Per offrire ogni giorno l’eccellenza, in tutte le sue forme.

Coerenza, entusiasmo, energia. Uniti a un forte senso di responsabilità e al costante desiderio di innovarsi, nella convinzione che la bontà debba rappresentare un viaggio continuo verso la perfezione. Nel rispetto del consumatore, di tutte le persone coinvolte nel processo di produzione, del consumatore finale e dei severi standard della tradizione italiana del caffè.

C’È TUTTO UN MONDO IN UNA TAZZINA DI CAFFÈ

La selezione dei “cru” che andranno a comporre la miscela è un processo delicato, per questo è fondamentale monitorare le zone più remote del pianeta per scoprire, valutare e assaporare materie prime di altissima qualità. I maggiori produttori a livello mondiale sono il Brasile, il Vietnam, la Colombia, e l’Indonesia: veri paradisi naturali dove il caffè fruttifica nel suo habitat spontaneo. Seguono, con ordine variabile di produttività Messico, Guatemala, Honduras, Perù, Etiopia e India.