Project Description

Vescovi

Via Risorgimento 12 35010 Limena, Veneto

Telefono: 049 871 2696

Sito Internet: www.caffevescovi.it/
Mail: vescovi@vescovi.it
Pagina Facebook: Vescovi Caffè

IL NOSTRO ORO

OGNI NOSTRA TAZZINA DI CAFFÈ RACCHIUDE UNA STORIA CHE HA AVUTO INIZIO A PADOVA NEL 1927 CON IL COMMENDATOR GINO VESCOVI, CHE VOLLE CREARE LA SUA MISCELA PERFETTA. UNA RICETTA GIÀ PREMIATA CON LA MEDAGLIA D’ORO ALL’ESPOSIZIONE DI LONDRA NEL 1933.

L’INCONFONDIBILE PROFILO AROMATICO NATO DA QUELLA VISIONE VIVE ANCORA OGGI; È LA TRACCIA CHE GUIDA E ISPIRA OGNUNA DELLE NOSTRE MISCELE.

Le nostre origini hanno un volto: quello di Gino Vescovi, giovane padovano costretto, a soli 12 anni, a trasferirsi in Francia per lavorare come muratore e sostenere la numerosa famiglia. Il periodo trascorso Oltralpe, fatto di privazioni e sofferenze, insegna moltissimo al giovane Gino, scolpendo nel suo carattere grande determinazione ed etica lavorativa. Saranno proprio queste caratteristiche a guidarlo, una volta rientrato a Padova, nella sua nuova avventura: l’apertura di una bottega di caffè, nella quale sperimentare nuovi aromi, tecniche, sapori.

LA NOSTRA MISSIONE, IERI OGGI E DOMANI

La visione del nostro fondatore Gino Vescovi viene portata avanti ancora oggi dai suoi successori.
Mettendo a frutto l’esperienza maturata in più di novant’anni di storia, realizziamo le nostre miscele con cura e passione, coniugando processi artigianali tramandati di padre in figlio con le più moderne tecniche di produzione, con lo sguardo sempre rivolto al futuro.
Creatività e raffinatezza si uniscono in quella che per noi è una vera e propria arte, frutto di un’accurata selezione delle più pregiate Origini di Arabica e della profonda conoscenza e cura di chi da sempre opera alla realizzazione di un prodotto unico.

LA CONTINUA RICERCA DELL’ARMONIA

Il caffè è un prodotto naturale e deperibile, soggetto alla variabilità delle condizioni climatiche: per questo, nessun raccolto è mai uguale al precedente.
Per garantire un’assoluta costanza qualitativa nel tempo, riparametriamo costantemente i nostri blend ricostruendo l’inconfondibile aroma dei nostri caffè ad ogni raccolto.