Project Description

Azienda Agricola “L’Antica Quercia”

Aiab Veneto Antica Quercia
Aiab Veneto Antica Quercia
Aiab Veneto Antica Quercia
Aiab Veneto Antica Quercia

Coltivazione Ortaggi e Frutta
Vendita Diretta al dettaglio di frutta, verdura
Fattoria didattica: SI

Le specialità:
Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg
Grappa da Prosecco
Olio Extravergine di Oliva
Succo di Melograno

Orari negozio
Aperto tutto il giorno da lunedì a venerdì e il sabato mattina.

CHI SIAMO

Per comprendere cosa sia l’Antica Quercia è necessario camminare tra le nostre vigne, guardare tutto ciò che ci circonda, sedersi all’ombra della grande quercia e ascoltare i silenzi. Ci troviamo nell’asse che unisce le alte vette dolomitiche a Venezia, incastonati tra colline uniche, capaci solo di donarci quanto di meglio possiamo desiderare. Produciamo vino, olio d’oliva e succo di melograno, nel pieno rispetto della natura e dei suoi ritmi. Ci piace pensare che l’Antica Quercia sia soprattutto un bel posto dove stare. Lo facciamo per noi stessi, per la gente che vive con noi e per chi ci sarà negli anni a venire…
Il nostro lavoro quotidiano non rimane che quello di armonizzare ogni nostra scelta, agendo come se tutto fosse un flusso continuo di energia
.

Ci ospitano le colline di Scomigo, una piccola frazione del comune di Conegliano, dove, oltre a coltivare le vigne, si è sviluppata l’arte della produzione artistica di ceramica: un luogo quindi, dove la terra viene esaltata sotto varie forme. L’Antica Quercia è un corpo unico di 25 ettari dove si alternano vigne, ulivi e piante di melagrano; il tutto sotto il controllo delle due antiche querce che dominano dall’alto. Nel fondovalle un piccolo laghetto è il luogo di ristoro per aironi e altri uccelli che passano a trovarci. A volte si mangiano anche qualche acino d’uva e se loro gradiscono, significa che siamo sulla strada giusta!