Project Description

Azienda Agricola “A Roda dea Sega”

Aiab Veneto a roda dea sega
Aiab Veneto a roda dea sega
Aiab Veneto a roda dea sega
Aiab Veneto A Roda dea Sega

Coltivazione Ortaggi e Frutta
Vendita Diretta al dettaglio di frutta, verdura
Fattoria didattica: SI

Le specialità:
Lattuga Canasta
Bietola Colorata
Fragola di Murano
Cipolla estiva “Firenze Lunga”
Cavolfiore arancione “Chedar”

Orari negozio
Lunedi – Sabato: 08:30 – 12:30.   15:30 – 19:30
Lunedi mattina : chiuso

CHI SIAMO

Un agricoltore, il rispetto per la terra che lavora. La freschezza e la salubrità dei prodotti che raccoglie. Una filiera distributiva corta….
Sono questi gli ingredienti alla base dell’agricoltura biologica: coltivare la terra ricercando quel virtuoso equilibrio tra utilizzo e conservazione delle risorse perseguendo l’idea di sviluppo equo, giusto, sostenibile.

Questo approccio alla terra è innovativo e molto impegnativo insieme. La fertilità della terra è accresciuta attraverso il solo utilizzo di compostaggi organici e colture da sovescio. E’ bandito l’utilizzo di sostanze chimiche e di sintesi. La rotazione colturale, unita alla scelta di coltivazioni resistenti e OGMfree, consente comunque di proporre, seguendo la stagionalità, oltre 50 varietà di ortaggi differenti. Le pezzature ridotte e le perdite di prodotto sono la naturale conseguenza di queste scelte.

l’Az. Agr. Biologica “A Roda dea Sega” di Berti Antonio, è una realtà presente sul territorio luparense da oltre 20 anni, e si estende su una superficie di circa 7 ettari. Produce ortaggi, frutta di stagione e cereali biologici, esegue le semine secondo il calendario biodinamico, fertilizza la terra con humus di lombrico, pacciamatura, sovesci, pollina di gallina che razzolano nella terra e trinciato di materiale vegetale prodotto in azienda.