Project Description

Agriturismo Monterosso

Via Monterosso, 18 36040
Brendola (VI) Italy

Tel: +39 0444 401008
Cell: +39 349  5091075

Sito internet: www.agriturismomonterosso.com

L’azienda Agrituristica Monterosso di circa 6 ettari, immersa nel verde, si colloca stupendamente sulle verdeggianti e panoramiche colline di Brendola, vengono coltivati con metodo di agricoltura biologica la vite e varie specie fruttiferi, oltre agli ortaggi.Vengono inoltre allevati animali di bassa corte e maiali. É possibile visitare la fattoria dopo un’entusiasmante passeggiata tra i campi.
Siamo aperti su prenotazione il Venerdì sera, il Sabato sera e la Domenica a pranzo. Durante la settimana, sempre su prenotazione, per gruppi.

Il vino viene prodotto con uve coltivate con metodi di agricoltura biologica (azienda certificata ICEA dal 1992) per ottenere un prodotto vinificato con metodi naturali e senza aggiunta di conservanti.

In armonia con la natura, la stagionalità e la tradizione della cucina vicentina, ogni mese offriamo un menu diverso, impiegando i prodotti freschi e disponibili nei diversi periodi per ricavare pietanze dall’aspetto piacevole e gratificante, per un mangiare sano e brendolano a Km0.
Non abbiamo un menu alla carta, il menu è fisso e viene concordato al momento della prenotazione.
Su richiesta prepariamo menu vegetariani e vegani.

Fattoria didattica

Organizziamo visite all’azienda e alla fattoria per gruppi e scolaresche.
La fattoria didattica è un luogo concreto di apprendimento, un laboratorio vivo per esperienze dirette di osservazione, studio, manipolazione, raccolta di materiali, partecipazione a fasi di lavoraizone e trasformazione dei prodotti agricoli, costruzione di piccoli oggetti, degustazione dei prodotti e giochi.