Project Description

Coltivazione Ortaggi e Frutta
Vendita Diretta al dettaglio di frutta, verdura, miele.
Fattoria didattica: NO

Orari e contatti

Dal Martedì al Giovedì: 9:00 – 12:30 e 14:00 – 19:00
Venerdì: 9:00 – 19.00 (orario continuato)
Sabato: 9.00 – 12.30

 

Nella “fattoria” e nei campi attorno alla sede di via Due Palazzi, Gruppo Polis ha avviato, nel 2007, il progetto di agricoltura biologica Fuori di Campo. L’obiettivo è quello di favorire uno sviluppo sostenibile dell’ambiente, producendo cibo sano lontano dalle logiche di sfruttamento dei terreni e delle risorse naturali.

Circa 5 ettari di terreno vengono coltivati in gran parte ad ortaggi e in parte a frutta e cereali, attuando pratiche a basso impatto ambientale nel rispetto del territorio e di chi ci lavora.

Agricoltura sociale per l’integrazione lavorativa

Fuori di Campo nasce come progetto sociale per promuovere l’integrazione lavorativa di persone svantaggiate in contesti protetti. Grazie a questa iniziativa Gruppo Polis riesce a offrire un’attività nuova e continuativa, a contatto con la natura e l’ambiente, a chi frequenta le strutture e le cooperative del gruppo.

I prodotti

Fuori di Campo promuove un sistema di agricoltura biologica, pensato per offrire prodotti sani e genuini (senza residui tossici di fitofarmaci e concimi chimici di sintesi) e allo stesso tempo proteggere l’ambiente.