Project Description

Cosep Cooperativa Sociale

Via Madonna della Salute 89 Padova

www.coespbio.it
Pagina Facebook :
Petricore Bio
Telefono: 049 611333
Mail: info@cosepbio.it

aiab veneto Cosep
aiab veneto cosep
aiab veneto cosep

Coltivazione Ortaggi e Frutta
Vendita Diretta al dettaglio di frutta, verdura, trasformati.
Organizzazione Gruppi Solidali di Acquisto (Gas): SI

CosepBio è il laboratorio di agricoltura biologica e sociale avviato nel 2002 dalla cooperativa sociale Cosep con gli obiettivi di promuovere percorsi di reinserimento lavorativo di persone che vivono in situazioni di marginalità grave e di favorire il rispetto per l’ambiente e per il territorio attraverso pratiche di agricoltura biologica.
La cooperativa sociale offrendo percorsi innovativi e continuativi a contatto con la natura, promuove il valore del cibo buono e sano, quello della persona e del progettare insieme a partire dalla diversità di ciascuno. Così si impara a prendersi cura di sé e dell’altro, prendendosi cura dell’orto.
L’attività agricola si svolge, dal lunedì al venerdì e a giorni alterni durante la stagione che richiede meno lavoro, in un ettaro e mezzo circa di terreno certificato biologico a Casalserugo. La coltivazione avviene nel pieno rispetto della natura e dell’ambiente e coinvolge un educatore e alcuni utenti che insieme si occupano delle semine, dei trapianti, della raccolta degli ortaggi, dell’estirpazione delle malerbe e della preparazione delle cassette di verdura per i clienti.
CosepBio promuove l’alimentazione sana attraverso la vendita dei propri prodotti orticoli. La vendita avviene nella sede di Mortise in Via Madonna della Salute 89 e attraverso alcuni gruppi di acquisto solidale presenti in città e provincia (zona Sacra Famiglia, Palestro, Portello, Casalserugo).