Project Description

Cooperativa Lagunare Allevatori Molluschi

30015 Località Saloni, 60
Chioggia (VE)
Tel: 041 5500100‎
Fax: 041 5506648

Pagina web: clamitalia.it
Mail: info@clamitalia.it

La C.L.A.M. – Cooperativa Lagunare Allevatori Molluschi – nasce a Chioggia (Venezia) nel 1965 dall’esigenza di alcuni allevatori di commercializzare direttamente la loro produzione..

Conseguentemente l’azienda viene trasformata in impianto di depurazione al fine di garantire al consumatore la genuinità dei propri prodotti in conformità alle norme sanitarie europee.

CLAM nasce nel 1965, ad opera di alcuni allevatori di molluschi, che si associarono e costituirono l’attuale cooperativa.

Inizialmente CLAM aveva l’obiettivo di stabulare presso il proprio impianto di depurazione i molluschi prodotti dai vari soci, commercializzando nei mercati ittici nazionali ed esteri.

Clam dispone di propri punti vendita nel mercato ittico di Chioggia, Venezia, Bologna e vicenza; in tal modo oggi la CLAM può fornire oltre ai frutti di mare anche tutta la migliore produzione di pesce dell’Adriatico e di Importazione.

Con automezzi propri vengono raggiunti giornalmente i principali mercati italiani come Milano, Roma, Napoli, proprio per assicurare la consegna nelle 24 ore dalla pesca della qualità “Natura Viva CLAM”