Project Description

Il Fiore delle Dolomiti

Allevamento 
Vendita Diretta al dettaglio di uova.
Fattoria didattica: NO

Sostenibilità è la nostra parola d’ordine e si riflette sulle scelte che facciamo ogni giorno in azienda. La nostra è una moderna fattoria eco sostenibile che rispetta l’ambiente e valorizza il nostro territorio.

STRUTTURA: IL FIORE DELLE DOLOMITI

Cinque edifici, disposti come i petali di un fiore, dove le galline trovano riparo e si riposano durante la notte. Il nostro centro d’imballaggio si trova nel mezzo.
Tutt’intorno gli alberi da frutto. Abbiamo scelto di piantare varietà antiche di meli di montagna (Pom Prussian e Bella del Bosco).

SOLE: LA NOSTRA FONTE NATURALE DI ENERGIA.

Alimentiamo la nostra azienda agricola in maniera eco-sostenibile, utilizzando pannelli fotovoltaici per la produzione di energia, lampadine a led per ridurne il consumo e ci riforniamo di energia prodotta dafonti rinnovabili.

KM ZERO: VICINO È MEGLIO

Per l’alimentazione delle nostre galline abbiamo scelto solo produttori regionali, così valorizziamo le eccellenze locali, riduciamo i trasporti e, di conseguenza, l’emissione di CO2.

Confezioniamo a mano le uova direttamente nel luogo di produzione e non in centri di imballo esterni. Così facendo evitiamo gli spostamenti e garantiamo una maggiore freschezza del prodotto.

RIUTILIZZO: NON ESISTONO SCARTI

Utilizziamo la pollina delle galline come concime naturale per le nostre colture.

Le confezioni delle nostre uova sono realizzate solo con carta riciclata.