Ok Net Eco Feed per un’alimentazione animale bio al 100%

Dare risposte e aiutare gli allevatori biologici della filiera avicola e suinicola e l’industria mangimistica bio a raggiungere l’obiettivo di un’alimentazione biologica e locale al 100%. Questo è l’importante traguardo di OK Net Eco Feed, un progetto di ricerca europeo a cui partecipa attivamente AIAB e che coinvolge 19 partner in 11 paesi.

In questi giorni è stato pubblicato un interessante video sull’autoproduzione di soia tostata immediatamente utilizzabile in zootecnia da parte di agricoltori allevatori. Si supera così uno dei principali ostacoli all’autosufficienza aziendale. La soia infatti, come altri semi di proteaginose, contiene fattori antinutrizionali che devono essere inattivati con trattamenti termici prima dell’uso zootecnico essendo vietati sia il materiale OGM che l’uso di solventi.

AIAB sostiene un metodo biologico che si propone come concreta alternativa alla produzione industriale. Per questo ribadisce con forza la necessità di sostenere la ricerca e l’innovazione in agricoltura biologica.

Ecco il link del video: https://organic-farmknowledge.org/tool/37182

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *