MO.RE.BIO, si comincia con l’Irlanda: 10 posti per giovani studenti, c’è tempo fino al 23 aprile per la dom anda

Prende il via il progetto MO.RE. BIO ( Mobilizing Organizations and Resources for youth Education in th BIO agricolture sector) nell’ambito del Programma Erasmus Plus, rivolto a 100 neodiplomati italiani (entro 12 mesi dalla partenza delle mobilità) presso Istituti Tecnico-Professionali con indirizzi in “Agraria” e “Amministrazione, Finanza e Marketing” e Licei delle Scienze Umane con opzione Economico-Sociale localizzati in tutta Italia a cui sarà data la possibilità di realizzare tirocini formativi della durata di 4 mesi ciascuno.
L’obiettivo è quello di fornire una risposta concreta alle difficoltà di connessione tra gli operatori e le conoscenze scientifiche prodotte da Centri di ricerca e Associazioni, come AIAB e FIRAB, nonché alla carenza di professionisti in grado sia di creare e gestire produzioni bio sia di realizzare strategie di marketing per ampliare il bacino dei consumatori.
Il Partenariato guidato da AIAB selezionerà per questo primo flusso i primi 10 neodiplomati per lo svolgimento di tirocini in Irlanda.
Tutti i tirocini formativi saranno coperti da borse di studio assegnate attraverso il presente bando di selezione.
Le borse di mobilità includono i seguenti servizi:

  • Viaggio a/r di andata e ritorno;
  • Spese relative all’alloggio per tutto il periodo di mobilità.
  • Pocket Money per le spese di vitto e di trasporto locale per tutto il periodo di mobilità.

Per partecipare alla selezione è necessario inviare entro le ore 12:00 del 23/04/2021 la domanda di partecipazione unitamente al Curriculm vitae, una lettera di presentazione, un documento di identità al seguente indirizzo:
info@erasmus-morebio.eu

Bando MO.RE.BIO.pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *