AIAB EVENTO Informa
Finite le vacanze natalizie AIAB VENETO torna nel 2020 con la sua newsletter ricca di notizie interessanti sul mondo dell’agricoltura biologica. Buona lettura!
AGRICOLTURA BIOLOGICA: SCADENZA DEL PAP IL 31 GENNAIO 2020
Si ricorda che entro il 31 gennaio 2020, salvo proroghe, deve essere rilasciato nel portale BOPV di AVEPA il PAP (PIANO ANNUALE DELLE PRODUZIONI) INFORMATIZZATO.
Sono tenuti a tale obbligo TUTTI i soggetti della filiera: PRODUTTORI, TRASFORMATORI, DISTRIBUTORI, NEGOZI AL DETTAGLIO.
AIAB VENETO è accreditata sul programma informatico regionale e provvede a inserire PAP e NOTIFICHE per i suoi soci. Per affidarci l’incarico ed essere contattati inviare mail a sportello.
Continua il progetto “Agenda 21 a Scuola” che il Comune di Padova, attraverso l’Ufficio Informambiente, sviluppa in collaborazione con diverse realtà associative padovane: e anche per quest’anno scolastico AIAB Veneto coglie l’opportunità proponendo attività laboratoriali alle scuole primarie e dell’infanzia
Rapporto Bio Bank 2019: il bio che cresce in un mercato che cambia
La corsa del biologico non conosce sosta. In Italia nel 2018 siamo arrivati a quasi 2 milioni di ettari, con circa 80mila operatori e un giro d’affari di 6,4 miliardi di euro, export compreso. Ma proprio ora che il bio è uscito dalla nicchia per diventare di massa, il mercato si è fatto più complicato e la sfida più alta.
Al seguente Link: https://www.biobank.it/?cs=5&ps1=16&ps2=12&ps3=983